martedì 1 dicembre 2015

Christmas Planner

Buonasera a tutti, 
oggi vi scrivo per mostrarvi il mio Christmas Planner, che da molti anni rifaccio ormai seguendo più o meno lo stesso schema e utilizzando gli stessi file printable. E direte: ma che noia!!! :D
Lo so, ma mi piace così, semplice e rapido da fare..negli anni è sempre piaciuto anche a chi l'ha ricevuto in regalo e io mi trovo bene così. Su internet si trovano centinaia di file da stampare meravigliosi e super colorati, sia in inglese sia in italiano, ma io preferisco questi perché con poche stampe e poco inchiostro (non avendo una laser per me stampare soprattutto i file molto colorati vuol dire far fuori una cartuccia..) riesco ad avere tutto ciò che mi serve.


Per fare questa struttura basta semplicemente un foglio di carta scrap 12x12 pollici (possibilmente double sided), un nastro biadesivo sottile, le stampe e fare qualche piega...

Per prima cosa ho fatto una piega a 8 pollici.


Poi ho girato il foglio e, mantenendo la piega, ho utilizzato la Score Board per fare pieghe alle seguenti misure: 
- 2" 3/4;
- 2" 7/8;
- 5" 7/8;
- 6" 1/8;
- 9" 1/8;
- 9" 1/4.
Ho fatto le pieghe sia sulla parte singola che sulla parte doppia, cioè dove risultava la parte del foglio già piegata.


A questo punto ho semplicemente messo un nastro biadesivo sottile nella parte inferiore delle pieghe per chiudere le tasche. Io ho deciso di non metterlo lateralmente agli estremi, dove ho invece piegato gli angoli.
Come vedete ho decorato in maniera molto semplice solo con due post it e una letterina...se si mettono troppi abbellimenti, magari spessorati, il rischio è che il planner non si chiuda più agevolmente.


Ho poi preparato e decorato una fascetta di carta scrap che ho incollato sul retro della copertina del mio album December Daily, in modo da poterlo conservare lì, insieme ai ricordi di questo mese di dicembre appena cominciato.



Come avete visto, si tratta di un progettino semplicissimo e rapido da preparare, adatto anche come regalino d'Avvento improvvisato.
I file da stampare li potete trovare qui.

Con questo progetto partecipo anche alla sfida di Scrappiamo insieme.

Inoltre vi mostro la paginetta che ho creato come ispirazione per la sfida mensile del gruppo Facebook Smash Book Terapia Italia: la letterina a Babbo Natale.
Ho preparato una bustina con il vellum (più banalmente io ho utilizzato la carta lucida che si usa anche a scuola per fare le cartine e si trova in qualunque supermercato), che ho poi abbellito con ritagli di carta, un nastro e un timbrino. All'interno ho sistemato la mia letterina...speriamo che Babbo Natale mi accontenti... ;)


A presto...e se vi va correte tutte a partecipare alla sfida mensile con la vostra paginetta del DD dedicata alla letterina a Santa Claus.
Troverete anche le ispirazioni quotidiane per arricchire il vostro December Daily.
Un abbraccio e grazie per essere passate da qui..

Nessun commento:

Posta un commento