venerdì 4 luglio 2014

Kit da viaggio

Ciao a tutte!
Che abbiate uno Smash book, un taccuino tipo Moleskine o un travel journal, vi servirà comunque organizzarvi per portare con voi in vacanza anche un po' di abbellimenti e strumenti per poter annotare e incollare tutti i ricordi della vostra bella vacanza..

Proprio oggi nel gruppo Facebook Smash book terapia, creato dalla dolcissima Silvia, si parlava di un kit smash da viaggio da portare con sé tenendo sempre presente le problematiche dello spazio in valigia.
Io ho pensato allora di postare il mio kit da borsetta, che presenta un mix di stili e di colori in modo da avere materiale per ogni occasione e potermi ispirare ovunque io sia. 
Ecco a voi quello che porto con me:


Che ne dite? E' bello cicciotto...


Ora vi mostro meglio il contenuto! 
Oltre alla colla, che si vede nella panoramica, porto sempre con me un po' di washi (qui una versione super mini trovata l'anno scorso dai cinesi), i masking stickers (foglietti adesivi in varie fantasia, già tagliati a strisce), delle mini matite colorate e un piccolo punch per fare i fori rotondi. Il punch è perfetto per bucare depliant o altre cose da inserire negli anelli dello Smash; io infatti preferisco portare in viaggio uno smash hand made con gli anelli apribili che si usano nello scrapbooking, in modo da poter inserire o spostare le pagine a mio piacimento.

Andiamo avanti: tante tante tante journaling cards per ogni occasione e argomento, tags, stickers e qualche bustina (trasparente o di carta colorata) per inserire i memorabilia.

Altre journaling cards, questa volta più piccole e provenienti dai paper pad Smash book e La de dah (io non porto mai l'intero paper pad ma una card sola per ogni tipo, in modo da avere tutto senza doppioni, che pesano e tanto non userei). In più un po' di post it decorati, tickets stampati da internet, altri washi tape e stickers, fogli e foglietti di recupero a righe e quadretti, alfabeti adesivi.

Infine il mini mini smash book che contiene un po' di graffette di ogni colore e degli abbellimenti con parole adatte a ogni occasione. Questo piccolo tesoro ancora non ho avuto la forza di usarlo perché sto aspettando il momento giusto, quindi lo sfrutterò per qualche evento speciale per poi conservarlo all'interno dello Smash vero e proprio.


Una considerazione a parte meritano in questo caso i timbri. Normalmente io adoro usare i timbri, ma in viaggio li trovo poco pratici perché richiedono più spazio e non è semplice pulirli bene come a casa. Normalmente preferisco quindi partire con i cartoncini già timbrati con ciò che penso possa servirmi (timbri calendario in cui cerchiare la data per esempio) o al massimo con un timbro datario, che pulisco rapidamente con delle semplici salviette struccanti (soluzione d'emergenza, valida soprattutto per chi si sposta in aereo e ha il problema dei liquidi).

Questa è per me la soluzione migliore e più comoda perché sta in borsetta e mi permette di essere attrezzata veramente per ogni ispirazione...
In aggiunta può essere utile portare all'interno dello smashbook (magari in una tasca in fondo ad esso) alcune altre cosine:
* alcuni cartoncini bianchi o color crema (si adattano a tutto);
* alcune carte patterned in abbinamento al nostro travel journal;
* alcuni abbellimenti tagliati con la Big Shot o con la Eclips o con la Silly, ecc.;
* delle piccole forbici, se ci si muove senza il problema del bagaglio a mano in aereo;
* bustine con gli abbellimenti preferiti (che siano bottoni, enamel dots, wood veneers, fiocchetti, fiorellino, ecc);
* un rotolino di nastro biadesivo o una colla a nastro;
* qualsiasi altra cosa sappiate di usare sempre e comunque (ognuno di noi ha la propria passione scrapposa...si sa...).

Altro discorso a parte lo faccio per penne e pennarelli. In questo astuccio volendo potrei inserirne alcune ma nel mio caso non serve perché io, come qualsiasi maestra d'altronde, giro abitualmente con in borsa un astuccio con penne multicolor e pennarelli, dal quale non mi separo mai nemmeno in vacanza, quindi non mi serve aggiungerli nel kit vero e proprio.

Insomma, spazio alla fantasia per creare il vostro meraviglioso kit creativo da viaggio...
Spero abbiate trovato utile questo post e attendo i vostri commenti, le vostre domande e anche le foto dei vostri kit, sono veramente curiosa!

2 commenti: