lunedì 1 settembre 2014

Tra novità, challenge e Back to school

Buon lunedì e buon inizio di settembre, amiche!
Eccomi qui per raccontarvi finalmente una bella novità: da oggi sono ufficialmente parte del DT del challenge blog Craft and Smash...e quale modo migliore per iniziare questa bella avventura del mostrarvi il progettino che ho pensato per il tema della sfida di settembre?

Il tema é  proprio il ritorno a scuola, il famoso Back to school che rende felici i genitori e, purtroppo, meno felici molti bimbi e ragazzi. Anche per le maestre, ve l'assicuro, il primo giorno di scuola non é una passeggiata: dopo la pausa estiva, il caos la fa da padrone e la classe sembra più che altro una giungla! ;)
Quindi ho pensato di creare uno speciale "Survival Kit", cioè un kit di sopravvivenza, per le maestre..per il primo giorno di scuola!

Per farlo ho alterato una scatolina di latta (regalata dalla mia amica Silvia)...ma andiamo a vedere un po' di foto, perché a me piace tanto e sono veramente contenta del risultato!



Ecco come appare l'interno, con le bustine contendenti i regalini e una card per spiegare il significato di ogni oggetto inserito nel kit. 



All'interno della card ho scritto la spiegazione di ogni regalino utilizzando la mia vecchia macchina da scrivere...ogni tanto salta il passo, o sbaglia la riga, ma a me queste imperfezioni piacciono ancora di più....



Cosa ne dite? Spero che il progetto vi sia piaciuto e aspetto i vostri commenti...e se decidete di preparare anche voi un kit di sopravvivenza per le maestre dei vostri figli, ricordatevi di mettere il link al vostro blog nei commenti, perché sono proprio curiosa di vedere le vostre interpretazioni! 

E a proposito di challenge, abbiamo il tema anche del nuovo challenge del gruppo Facebook Smash book terapia: il lato positivo del rientro alla quotidianità e alla routine...un modo per pensare a come affrontare al meglio il ritorno alla normalità, al lavoro, alla scuola, ecc. 
La mia interpretazione é molto scolastica, ma d'altronde il mio quotidiano si vive a scuola...in questa paginetta, che assomiglia alla lavagna della mia aula, rifletto su quali sono gli aspetti positivi del rientro a scuola: i miei bimbi! 




Un abbraccio a tutte e correte a partecipare alle nostre bellissime sfide



8 commenti:

  1. Complimenti Vera! Hai fatto delle cose delicate e stupende! Così la scuola 🎒 e' meno pesante!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia! !! Adesso aspetto il kit serviva per i genitori! !!!! Agatha! ! Bravissima come sempre!!!♡

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Vera! Anche la pagina dello Smash è deliziosa... molto significativa ^_^

    RispondiElimina
  4. Tutto bello ma il biglietto , supera veramente tutto.Bellissimo

    RispondiElimina
  5. bravissima, ma mi sembra veramente difficile... :-(

    RispondiElimina
  6. Ragazze grazie, non avevo visto tutti i commentiiiiii! <3
    Elfa cara, la carta è della Recollections, una marca americana che avevo trovato da Michael's...fa parte di un blocco di 180 fogli, sono di peso leggero, come la carta normale, ma talmente belli che valgono davvero la pena!

    RispondiElimina