giovedì 28 agosto 2014

Oggi creo con....seconda puntata

Eccomi nuovamente a scrivere nel blog dopo queste settimane di vacanza e rientro dal viaggio in Trentino...e ritorno con la seconda puntata di una serie dedicata all'utilizzo creativo di oggetti di uso comune che spesso abbiamo in casa e non crediamo possano essere utili per qualcosa di diverso dalla loro funzione..

Gli oggetti che utilizzerò oggi sono...
....i dischetti per il make up!


Eh sì, spesso li abbiamo nel cassetto del bagno, li prendiamo al volo per struccarci e non li degniamo nemmeno di uno sguardo...e invece l'altro giorno li ho visti e ho pensato: ma sono perfetti, sembrano cerchietti di feltro, hanno anche la cucitura....mmmm


Ed ecco cosa è uscito dalle mie sperimentazioni!
Ho pensato di creare alcune tag per i pacchettini natalizi e abbellimenti per l'albero di natale...




Sono veloci da fare, bastano un nastrino, una scritta augurale o un timbro sentiment e un paio di abbellimenti (io ho scelto gli alberi, ma potrebbero essere fiori, bottoni, stickers, ecc a seconda del tema scelto).

Ancora più veloci, questi li ho fatti timbrando con il VersaCraft direttamente sul dischetto e aggiungendo una stellina di sughero, un puffy stickers a forma di cuore e un enamel dots hand made fatto con la mia tecnica riciclosa e timbrato con lo staz on con un fiocco di neve!



Che ne dite? Io sono molto soddisfatta e mi sono divertita molto a farli...non vedo l'ora di sperimentare altre soluzioni! :D
Penso che li utilizzerò anche a scuola per creare abbellimenti natalizi con i miei piccoli alunni..

Ci sentiamo presto e, se avete gradito questo post, lasciate un messaggio e mettete un mi piace alla mia pagina Facebook! ;)

4 commenti:

  1. Trooooooooooooppo forti!!
    Bravissima, lavoro stupendo!! :-DD
    Kissssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. ciao vera! ero proprio curiosa di venire a vedere il Tuo post!! Mi hai solleticato con la pubblicazione su sognando scrap ... e finalmente ce l'ho fatta a passare!

    Sei geniale! :D
    una idea veramente super: veloce, bellissima e di grande effetto!
    Ovviamente ci darai il permesso di utilizzare questa tua bellissima scoperta, vero???

    In ogni caso ... grazie per aver condiviso, sono felice di essere passata da te (sono diventata tua follower) e vado a cercarmi l'altro post di questa tua rubrica.
    Complimenti :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, grazie mille per i vostri commenti....li vedo solo ora: povero bloggino abbandonato!!!
    Un abbraccio e spero di vedere presto anche le vostre creazioni riciclose

    RispondiElimina