venerdì 25 marzo 2016

Il Grande Gioco dello Scrapbooking - Quinto lancio di dadi

Eccomi qui per il quinto lancio di dadi del fantastico Monopoli dell'ASI!
Il vincolo di oggi è "Anythig goes", quindi ho pensato di preparare un regalino per un'amica creativa: un portanastri, comodo anche da portare appresso in previsione di un meeting. Era un progetto che avevo già realizzato in passato e ho pensato di riprodurlo per regalarlo a Pasqua a un'amica che ama il celeste..






Per l'interno ho utilizzato le buste per le carte da collezione (tipo Magic, per intenderci) che si usano anche per le Pocket Letters. Così in poco spazio è possibile contenere tanti nastri, ma con la stessa struttura si può pensare anche a un porta fustellate, timbri, fustelle metalliche, samples di washi tape, ecc....basta cambiare semplicemente la dimensione delle buste (e ora con il Fuse è una cosa semplicissima partendo dalle semplici buste da ufficio) e il gioco è fatto!

Ci vediamo al prossimo lancio di dadi...baci e Buona Pasqua a tutti

sabato 19 marzo 2016

Il grande gioco dello Scrapbooking - Quarto lancio di dadi

Buongiorno a tutte!
Eccomi qui con il quarto lancio di dadi del Monopoli dell'ASI con il vincolo: scrappa il titolo di una canzone.
Questa sfida mi ha ispirato una semplice tag per mio marito per la sua prima festa del papà (Michele ha un mese quindi ho dovuto "aiutarlo" nel fare gli auguri al suo papà)! :D


Il titolo che ho scelto di scrappare è "Super papà" e voi direte: "Cosa sarebbe?!?". Ebbene sì, ho scrappato il titolo della canzone di Checco Zalone..visto che quel film ci è piaciuto e ci ha fatto tanto ridere..ma soprattutto visto che si adattava perfettamente ad una tag di auguri.

Ho scelto di fare una tag perché ho dovuto trovare l'incastro di tempi giusto tra l'occuparmi del bambino e un momento in cui il suo papà era fuori per una commissione. E poi mio marito le card le lascia sempre a me, invece le tag riesce almeno ad utilizzarle come segnalibri..

Ora vi saluto...ci vediamo al prossimo progetto!
Buon weekend

mercoledì 16 marzo 2016

Il grande gioco dello Scrapbooking - Terzo lancio di dadi

Ed eccomi qui con il terzo lancio di dadi del Monopoli Scrap dell'ASI con il vincolo "stencil".


Ammetto che questa cosa mi ha mandato un po' in crisi perché non uso gli stencil...però ho pensato che avrei potuto adattare qualche die cut tagliato con la mia fidata Eclips. Ho poi colorato con un Mist verde di Studio Calico e con un rosa....beh, questo è decisamente improvvisato in cinque minuti per fare il contrasto: non avendo un secondo colore ho cercato in casa qualcosa che avrebbe potuto sostituirlo e ho casualmente intravisto sul fasciatoio del pupo il Mercuro Cromo (con cui stavamo medicando il cordone ombelicale). :D Ebbene sì, il rosa non è altro che acqua con tre gocce di Mercuro Cromo...vi dirò che non è male! 

La paginetta è una del planner di Heidi Swapp, che sto usando per fare scrap (ho seguito il meraviglioso corso di Heidi su Big Picture Classes e amo molto creare su quel supporto e con i suoi consigli e insegnamenti) e smash.
In realtà penso verrà modificata ancora perché oltre che al Monopoli scrap, partecipo anche al One for Week del gruppo FB Smash Book Terapia Italia. Se siete curiose correte a leggere anche lì quali sono i vincoli.. ;)

Ora scappo dal mio pupetto...un abbraccio e ci vediamo al prossimo lancio di dadi!!!

mercoledì 9 marzo 2016

Il grande gioco dello Scrapbooking - Secondo lancio di dadi

Eccomi finalmente qui con il secondo lancio...visto che qui siamo super impegnati tra poppate, cambi di pannolini e mille altri cose, ho dovuto pensare a qualcosa di super rapido per la casella Anything goes (riprendendo anche l'idea di una cosa che avevo già creato ed era stata un regalo molto gradito).

Ho deciso di alterare un vasetto per renderlo carino da regalare, magari pieno di cioccolatini, o di bottoni, o di fustellate, o di qualunque altra cosa vi venga in mente!

Ecco la mia creazione semplicissima: vasetto, ritaglio di carta scrap, fiori e un ferma-campione.


A presto con il prossimo lancio!!!