giovedì 18 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 18

Buongiorno amiche, eccomi con due nuove proposte.

Partiamo dal tutorial: uno splendido mini album natalizio...in basso nella pagina il link a un video e a un magnifico blog pieno di ispirazioni.


E poi delle splendide carte retrò per il nostro Natale, pronte da stampare!


Grazie per essere passate da qui...a domani

mercoledì 17 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 17

Buonasera fanciulle, come procede la preparazione per il Natale?

Per chi fosse ancora alla ricerca di qualche idea carina per i regali di Natale per le maestre, per i bimbi, o semplicemente per qualche amica appassionata di cancelleria (o che ama riempirsi la borsa di astuccini e pochette), ecco una carrellata di proposte per astucci in tessuto e gomma crepla.


E da stampare, ecco una splendida collezione di printable natalizi craft effetto legno, per ogni esigenza!


A domani con altre proposte....buona serata :*

martedì 16 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 16

Buongiorno ragazze...oggi sarà una giornata super piena per me, quindi programmo questo post sperando che troviate tante belle ispirazioni!

Non so voi, ma io adoro sbirciare nelle craft room e sulle scrivanie delle creative...anche solo vedere i materiali che usano spesso mi ispira per le mie creazioni...quindi oggi niente tutorial e printable, ma link per curiosare tra il materiale di due creative...
Pronte?

Partiamo da questo link del 2014....


per finire con questa postazione ricchissima dell'anno precedente!


Ci vediamo domani amiche...se vi va passate a salutarmi sulla mia paginetta Facebook!

lunedì 15 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 15

Buonasera a tutte ragazze, eccomi a iniziare questa settimana con altre due proposte!

Per prima cosa, un tutorial per costruire la copertina di un album December Daily (o comunque un album per ricordare il vostro natale) per chi non ha la possibilità di acquistarne uno già pronto. Poi libero spazio alla fantasia per gli abbellimenti!


E ovviamente un bel file da stampare per fissare i nostri ricordi di questo periodo meraviglioso, in un post ricco di ispirazioni!!!


A domani...non mancateeeee

domenica 14 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 14

Nel quattordicesimo giorno di Avvento un December Daily molto speciale.....



E poi un file printable speciale....le tag numerate per il December Daily con dettagli dorati....elegantissime!


sabato 13 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 13


Buongiorno a tutte!!!

Oggi vi propongo un bellissimo link al sito della nostra amata Heidi Swapp, che ci regala i file printable con i numeri per il nostro December Daily: qui quelli per questa settimana, ma nel post c'è il link per i precedenti file da stampare.


E poi un bel tutorial per December daily...io ovviamente sono super indietro, ma adoro guardare quelli già fatti e sperare di trovare il tempo per mettermi in pari!


A domani amiche!!!

venerdì 12 dicembre 2014

giovedì 11 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 11

Altro giro, altra corsa...giorno 11!!!


Oggi facciamo una Pyramid Card, particolarmente adatta a queste feste natalizie.


E infine un bel link per timbri digitali:


Un bacio e commentate, commentate, commentate!!!

mercoledì 10 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 10

Eccomi qui con altre due proposte per il vostro Avvento!

Un carinissimo mini album fatto con le tag:


E una paginetta di file printable semplici, che non mangiano la cartuccia della stampante:


Buona serata ragazze

martedì 9 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 9

Ed eccomi con altri due link per recuperare il nono giorno di dicembre...scusate il ritardo, ma la connessione non mi ha permesso di rimanere al passo con il Calendario dell'Avvento!

Per prima cosa, un bel tutorial per un addobbo semplice e veloce, che si può fare sia col feltro che con i dischetti struccanti (che avevo proposto di utilizzare qui):


E infine una bella raccolta di file printable....ce n'è per tutti i gusti!!!


A domaniiiiiiii

lunedì 8 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 8

Buongiorno care, ecco le mie proposte per l'ottavo giorno di dicembre....pronte?!?

Per prima cosa, un modo simpatico per piegare i tovaglioli in questi giorni di festa: 


E poi delle deliziose card vintage per i nostri amati December Daily (e guardate bene il blog perché ha delle cose meravigliose):


Per ora è tutto....continuate a seguire numerose questi post! Vi aspetto!

domenica 7 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 7

Buona domenica amiche,

eccomi qui con i link del settimo giorno di dicembre....io oggi passerò la giornata a un matrimonio, ma non potevo non pubblicare il post del giorno, quindi vado di corsa e oggi vi propongo:

* il tutorial per fare questo meraviglioso addobbo, utilissimo per chi ha la casa pieni di ritagli di carta scrap da cui non riesce a separarsi:


* dei simpatici coupon da stampare per un regalino speciale e simpatico da fare in famiglia, magari ai bambini. Carino da stampare così com'è, per chi ha confidenza con l'inglese, o per avere qualche idea in più...


A domani e buona giornata!!!
Grazie per essere passate da qui e passate a trovarmi anche sulla mia paginetta Facebook: ho bisogno di farla crescere!

sabato 6 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 6

Eccomi di nuovo qui con i due link quotidiani del nostro Calendario dell'Avvento linkoso....chissà se vi piaceranno...

Partiamo da questi meravigliosi alberelli, facili da fare, utilizzando bicchieri di plastica, cartoncini e tovagliolini di carta....io li adoro! Facili ed economici, per rendere subito natalizio ogni ambiente della casa.


Invece per i printable, oggi vi propongo un file per Holiday Planner....da stampare oppure da utilizzare per prendere spunto. Per riceverlo bisogna inserire l'email nell'apposito box in fondo all'articolo del blog. 



A domani e buon sabato carissime...se vi va, lasciate un commento!

venerdì 5 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 5

Buon venerdì bellezze, eccomi di nuovo qui per i due link di oggi....

Il primo è un'idea carina per l'home decor o per qualche regalino: una cornice arricchita da quei meravigliosi campanellini che quest'anno vanno tanto di moda. 



Come printable vi propongo invece una bella immagine da usare come sfondo per una cornice (tanto per rimanere in tema) o come paginetta per il vostro December Daily....trovate anche una Bucket list bellissima, quindi due file in un link!



Un abbraccio a tutte e grazie per essere passate a trovarmi....lasciatemi un commento per dirmi cosa ne pensate, mi raccomando!!!

giovedì 4 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 4

Buongiornooooo, come procede il vostro Avvento?

Io ogni giorno sto aprendo un regalino della mia fantastica swappina e sono al settimo cielo...appena ho un attimo preparo un post per farvi vedere le meraviglie che ho ricevuto.... <3

Ma ora torniamo a noi e ai link di oggi, pronte?!?

Il primo è un set di 30 file vettoriali che potete stampare oppure usare con il vostro plotter da taglio (come mascherina all'interno di una scatolina per esempio)....io lo trovo bellissimo e molto ricco!



Ecco invece il tutorial: oggi facciamo le carinissime Snow globe, le sfere con la neve interamente riciclose, con vecchi barattolini e piccoli decori natalizi a cui magari bisogna dare nuova vita.....



Buona giornata creativa carissime!

mercoledì 3 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 3

Eccomiiiii, pronta per altri due link per il vostro Avvento!

Prima di tutto un'idea per un regalino golosissimo: i "Cookie in a jar", cioè le preparazioni dei biscotti nel barattolo, con tutti gli ingredienti non deperibili e la ricettiva appesa al barattolo, una splendida idea regalo per le amiche più golose.



E invece come printable, ecco a voi un set di card, una per ogni giorno....sul sito ci sono anche in francese e persino quelle con le citazioni della Bibbia, per rivivere la sacralità dell'Avvento. Io li ho usati e sono piaciuti molto; inoltre si stampano senza devastare la cartuccia della stampante!



Spero che le mie proposte vi siano piaciute...a domani!!!

martedì 2 dicembre 2014

Calendario dell'Avvento - Giorno 2

Buongiorno a tutte!

Eccomi di nuovo qui, anche oggi a proporvi due link utili per questo Avvento.

Il primo è un file printable carinissimo per chi ha bimbi piccoli e si può tenere nella loro cameretta per fare il conto alla rovescia oppure in classe....i cioccolatini e i regalini invece meglio tenerli sempre sotto controllo! :D



Il secondo è invece il tutorial dettagliatissimo (in centimetri) per una struttura che molte conoscono ma che è sempre utile: una tea light card, cioè una card/scatolina che contiene le candeline tea light, sempre utili nel periodo delle feste.



Spero che anche le proposte di oggi vi siano piaciute...a domani!!!!


lunedì 1 dicembre 2014

Un dicembre di creatività - Calendario dell'Avvento

Finalmente siamo a dicembre...e finalmente mi fermo due minuti per scrivere su questo bloggino abbandonato...poverino!!!

Ho mille cose da pubblicare ma ancora tutte le foto da scaricare sul fisso...quindi ho pensato che, per ora, potrei riprendere mostrandovi un po' di cose interessanti che ho trovato in questo periodo prenatalizio, che mi ha visto impegnata nella preparazione di libretti per un matrimonio e di uno swap bellissimo: il Calendario dell'Avvento del nostro gruppo Facebook Smash Book Terapia. 

Ora però è tempo di pensare al Natale....prima di tutto a preparare i regalini per amiche e parenti, poi a prendere nota e raccogliere i ricordi del mese di dicembre appena iniziato.

Quindi provo a prendere questo impegno, con me, con voi e con il mio blog: ogni giorno, fino a Natale, vi mostrerò uno o più link di progetti e tutorial carini e utili per il nostro mese di dicembre. Lo so, non è un'idea particolarmente originale e lo fanno, da molti anni, tantissimi blog, però mi fa piacere condividere con voi qualche link....e se vi va di sbirciare anche sulla mia bacheca di Pinterest, mi trovate qui!

Iniziamo con un file printable carino e utile per registrare i giorni prima di natale nel nostro December Daily.



E poi un bel progettino, con tutorial, per un regalino goloso.....



Spero che vi siano piaciuti questi due link...a domani con altre idee creative!!!